SERIGRAFIA
La serigrafia, è una delle tecniche di stampa più diffuse al mondo, utilizza un telaio di seta situato tra l'inchiostro e il prodotto da personalizzare. Oltre a garantire un colore intenso che dura nel tempo garantisce anche una buona opacità.
VANTAGGI:
Ottima tenuta dell'inchiostro nel tempo.
Ottima resa di stampa e rispetto dei colori scelti. Possibilità di stampare su un'ampia varietà di prodotti.
SUGGERIMENTI:
La serigrafia è applicabile su tutti i tipi di tessuto, dal cotone, tessuto non tessuto, nylon, pile, fino al poliestere.
Oltre ai tessuti questa stampa è utilizzata anche su prodotti piani come ad esempio block notes, righelli e scatole portapillole.

 
SERIGRAFIA CIRCOLARE
La serigrafia circolare è identica alla serigrafia normale, ma ottimizzata per una stampa a 360°.
VANTAGGI:
Permette di stampare lungo tutto il corpo di una penna.
Ottimo risultato e tenuta del colore. Nessuna deformazione della stampa.
SUGGERIMENTI:
La serigrafia circolare è applicabile su penne e tazze dove lo spazio da stampare non è interrotto da dettagli ma è tutto uguale.
 
SUBLIMAZIONE
La sublimazione è una tecnica di stampa dove l'inchiostro viene applicato su una carta specifica, dove grazie al calore e alla pressione applicati da una pressa, l'inchiostro gassifica e penetra direttamente nel cuore del materiale.
VANTAGGI:
Riproduzione fedele dei colori e possibilità di una stampa in quadricromia ad alta definizione.
Dato che la stampa penetra direttamente il materiale, la personalizzazione è indelebile.
SUGGERIMENTI:
La sublimazione è utilizzabile su prodotti con fondo bianco ed è perfetta per le tazze in ceramica, ma è anche possibile utilizzarla su alcuni prodotti tessili in cotone.

 
TRANSFER
La stampa transfer è un processo di riproduzione e taglio su carta fusibile. Permette una stampa di qualità digitale delle tue illustrazioni. Il foglio, una volta stampato e tagliato viene impresso sul tessuto utilizzando una pressa a riscaldamento. Risulta abbastanza economica nella personalizzazione multicolore di prodotti in piccole quantità.
VANTAGGI:
Ottimo risultato in termini di definizione.
Tempi di realizzazione più veloci rispetto ad una serigrafia o ad un ricamo.
SUGGERIMENTI APPLICATIVI:
La stampa transfer è perfetta su prodotti come cartelle, zaini, sacche, borse e borse in tnt.
 
INCISIONE LASER
L'incisione laser è una tecnica di personalizzazione incolore di grande finezza, dato che questa stampa utilizza un raggio laser estremamente preciso programmato dal computer che inciderà il prodotto con il vostro logo o testo.
VANTAGGI:
Oltre ad essere molto precisa garantisce un eccellente durata nel tempo.
Tecnica di stampa che risulta essere molto elegante.
SUGGERIMENTI APPLICATIVI:
L'incisione laser viene usata su oggetti in metallo, alluminio e legno; specialmente su penne, portachiavi, coltelli e tazze in metallo.
 
UV DIGITALE
La stampa digitale UV, è una tecnica di stampa che permette di stampare a diversi colori garantendo una buona qualità di stampa. Consente di personalizzare superfici piane o leggermente curve, velocemente. A differenza della sublimazione può essere usata anche su fondi colorati e non solo bianchi.
VANTAGGI:
Personalizzazione in quadricromia.
Ottimo comportamento con il passare del tempo.
Nessun vincolo di colore del prodotto.
SUGGERIMENTI APPLICATIVI:
La stampa digitale UV viene fatta su prodotti in plastica, pvc o altri materiali compatibili, usata soprattutto su penne.
 


Seguici su Facebook