INFORMAZIONI GENERALI

 

Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l’acquirente-consumatore, che di seguito verrà definito “CLIENTE”, e la società EVE' s.r.l., che di seguito verrà definita “VENDITORE”, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione.

La normativa che regola detto tipo di vendita è disciplinata dal D. Lgs. 50/1992, dal D. Lgs. 114/1998, dal D. Lgs. 185/1999, dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 inerenti alla vendita a distanza e dal D. Lgs. 70/2003. Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto on-line effettuati sul sito internet www.evegadget.it

Spuntando la casella “Accetto i termini e le Condizioni” durante la procedura di acquisto on-line, il cliente accetta tutte le condizioni contrattuali proposte e di seguito riportate. In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line.

Il venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.

Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, il cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il cliente sarà, inoltre, responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito e di tutte le informazioni inserite al momento della registrazione e al momento dell’emissione dell’ordine. 

Il venditore ed il cliente consumatore danno atto che il contratto concluso, le successive comunicazioni ed ogni altro documento avranno “contenuto digitale”, intendendosi per tale i dati prodotti e forniti in formato digitale. Il cliente consumatore potrà in ogni momento stampare su “supporto cartaceo” qualunque documento inerente il rapporto contrattuale tra le parti e potrà archiviarlo su “supporto durevole”, intendendosi per tale ogni strumento che permetta al consumatore di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.

Per qualunque domanda inerente le Condizioni Generali, reclamo, comunicazione di recesso e rimborso, il cliente dovrà contattare:

 

                                   Eve' s.r.l. divisione Evegadget  - Via Spagnuolo  n. 24  80020 – Frattaminore (NA)

                                                           e-mail: info@evegadget.it  Telefono : 081 3595.992

 

 

 

                                         

 

                                         OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

 

Il contratto ha per oggetto la compravendita di abbigliamento e gadget neutro, o personalizzato su richiesta del Cliente con grafiche stampate o ricamate, che la società venditrice pone in vendita on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite rete Internet, attraverso il sito www.evegadget.it

 

Le pubblicazioni di informazioni, servizi e prodotti attraverso il sito web www.evegadget.it non costituiscono un’offerta vincolante ai sensi dell’art. 1336 c.c.

 

Il contratto di compravendita, sia per il prodotto neutro sia per il prodotto personalizzato, si intenderà concluso tra le Parti nel momento in cui il Cliente riceverà la mail di conferma d’ordine da parte del Venditore contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto effettuato dal Cliente.

Le Parti stabiliscono espressamente che il Venditore darà esecuzione al contratto solo dopo avere ricevuto il pagamento a seguito dell’ordine effettuato. Nel caso in cui il Cliente non effettui il pagamento entro quindici giorni dal ricevimento della mail di Conferma d’Ordine l’acquisto effettuato sarà cancellato.

 

 

                                

 

                                         ORDINE DI ACQUISTO E CONFERMA ORDINE

 

 

Il Cliente potrà acquistare gli articoli scelti accedendo alla sezione “Categorie” del sito internet www.evegadget.it o cliccando sulla categoria/prodotto di proprio interesse.

L’ordine di acquisto verrà automaticamente acquisito dal sito web al termine della procedura di inserimento di tutti i dati richiesti. Durante tutta la fase di inserimento dei dati e prima dell’invio dell’ordine di acquisto, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate. La corretta ricezione dell’ordine di acquisto sarà confermata dalla Eve s.r.l. tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.

 

Per i prodotti neutri, effettuato l’ordine di acquisto e ricevuta la mail di conferma ordine, il Cliente potrà comunque annullare l'ordine inviando tempestivamente una mail all'indirizzo di posta elettronica info@evegadget.it

 

Per i prodotti personalizzati, effettuato l’Ordine di Acquisto e ricevuta la mail di Conferma Ordine, il Cliente dovrà accettare espressamente la “Bozza Grafica” relativa alla personalizzazione. Prima dell’accettazione della “Bozza Grafica” o nel caso di mancata accettazione della stessa, il Cliente potrà cancellare l’ordine inviando una mail indicando il numero di Ordine.

Inoltre, solo se non è ancora iniziata la personalizzazione della merce sarà possibile cancellare l’Ordine. sostenendo da parte del cliente i costi per l'elaborazione grafica, il costo degli impianti di stampa che saranno calcolati in base alla tipologia di stampa, ai colori di stampa e alle posizioni di stampa. Prima di procedere alla cancellazione definitiva dell’ordine sarà comunicato al cliente l’importo complessivo che verrà addebitato per l'elaborazione grafica ed i  costi d’impianto, il Cliente dovrà quindi optare per la cancellazione dell’ordine con relativo addebito dei costi sopra descritti o potrà confermare l’ordine. In assenza di scelta da parte del Cliente entro tre giorni lavorativi dall’invio della comunicazione si procederà a cancellare definitivamente l’ordine addebitando i costi di reso merce, elaborazione grafica e costi d’impianto.

 

                                                                        CONSEGNA

 

Il prodotto verrà recapitato al Cliente, salvo imprevisti, entro il termine indicato nella comunicazione e-mail contenente la conferma d’ordine inviata dal Venditore. Tale data è comunque da considerarsi indicativa e, in ogni caso, il prodotto verrà consegnato tassativamente entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di ricevimento della Conferma dell’Ordine da parte del Cliente.

 

Se il Venditore non adempie all'obbligo di consegna dei beni entro il termine pattuito o, in assenza, entro trenta giorni, il Cliente consumatore lo invita ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanza. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i beni gli siano stati consegnati, il Cliente consumatore è legittimato a risolvere il contratto. Il Cliente consumatore è gravato dall'onere di concedere al venditore il termine supplementare tranne che per i casi espressamente previsti dalla vigente normativa.

Il Venditore, a sua discrezione, può decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il Cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna. La consegna viene sempre effettuata dal corriere al piano terra.

 

Durante la spedizione il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per cause non imputabili al Venditore, si trasferisce al Cliente consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. La spedizione effettuata dal Venditore è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal Cliente durante la procedura di acquisto on-line.

 

Nel caso di assenza del Cliente all'atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il Cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con il Venditore per concordare le modalità di consegna.

All'atto della consegna è onere del Cliente verificare che l’imballo non risulti danneggiato o manomesso e, in tali casi, dovrà specificarlo per iscritto nel documento di consegna del vettore apponendo la dicitura “accettato con riserva”, indicando i segni visibili del danneggiamento o della manomissione. Omettendo tale procedura il Cliente non potrà richiedere il risarcimento dei danni al vettore.

 

E’, comunque, esclusa ogni responsabilità del Venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore. 

 

 

 

                                              PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

 

Tutti i prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line sono espressi in euro. Tutti i prezzi dei singoli prodotti devono intendersi neutri (non personalizzati), esclusi di IVA e non comprendono le spese di spedizione e i diritti di contrassegno. Il totale complessivo, visibile durante la fase di acquisto, è sempre IVA inclusa.

 

Le spese di spedizione standard per la merce personalizzata vengono, di regola, omaggiate da Eve’ Srl per importi superiori ai 50 euro.

 

La spedizione verrà contrassegnata con un numero identificativo rilasciato dal corriere e, grazie alla funzione on-line “Segui il tuo ordine” presente nella mail di conferma d’ordine, il Cliente potrà monitorare la spedizione in ogni sua fase cliccando sul numero di spedizione che indirizzerà alla funzione on-line “Order Tracking” fornita dal corriere. Tale funzione sarà disponibile solo dopo la consegna dei prodotti al vettore. Con l'accettazione delle condizioni generali il cliente accetta il vettore selezionato dal venditore.

 

Nella Conferma d'Ordine sarà indicato l’importo totale da corrispondersi per l'acquisto effettuato, incluso l’IVA ove dovuta e con indicazione delle spese di spedizione e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale importo totale costituirà l'importo complessivo dovuto dal Cliente in relazione all'Ordine effettuato.

 

                                     MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

    Il pagamento dei prodotti potrà essere eseguito mediante uno dei seguenti sistemi:

 

·        Paypal

·        Bonifico Bancario

·        Contrassegno

 

    Ai pagamenti effettuati con PayPal non vengono applicate commissioni. In ogni caso, prima che il consumatore effettui il pagamento, il venditore chiede il consenso espresso del consumatore per qualsiasi pagamento supplementare oltre la remunerazione concordata per l’obbligo contrattuale principale del venditore. Il venditore, nel proprio sito web, non utilizza opzioni prestabilite che il consumatore deve rifiutare per evitare il pagamento di commissioni o costi supplementari.

 

Per i pagamenti in contrassegno sarà applicato un diritto fisso del 3% sul valore del contrassegno. Tale importo sarà visibile al carrello prima di effettuare il pagamento.

 

                                                    

 

                                                   DIRITTO DI RECESSO

 

 Il cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto. Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato nel precedente punto  di una comunicazione scritta alla sede della Eve’ srl  mediante e-mail (info@evegagdet.it).

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il cliente non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale)

7.4 Il cliente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire all’indirizzo: 

 

Eve’ s.r.l.

Via Spagnuolo , 24

80020 - Frattaminore (NA)

e-mail: info@evegadget.it

Telefono: 081 3595.992

 

il prodotto entro quattordici giorni dalla data in cui ha esercitato il recesso. Il termine s’intende rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorniLe spese necessarie per la restituzione del prodotto sono ad esclusivo carico del cliente consumatore.

 

                                                            MERCE PERSONALIZZATA

 

La merce personalizzata verrà realizzata sulla base delle informazioni fornite dal cliente. Il venditore non si assume alcuna responsabilità nel caso di invio di errate informazioni da parte del cliente. Il venditore non è responsabile circa la legittimità di immagini e contenuti del materiale fornito dal cliente. Il venditore invia, tramite fax o e-mail, le bozze relative alla merce da personalizzare secondo le indicazioni fornite dal cliente; in nessun caso il venditore potrà essere ritenuto responsabile di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi o disegni, in quanto il cliente accettando le bozze ricevute ne da conferma per la produzione. Il venditore non è tenuto alla restituzione o consegna del materiale, delle immagini e di eventuali impianti stampa forniti dal cliente o appositamente prodotti per esso.

 

Il Venditore si riserva il diritto di utilizzare le grafiche realizzate e inviate direttamente dal cliente, limitatamente ai prodotti realizzati, per fini promozionali o pubblicitari con qualunque mezzo di comunicazione.

 

Il venditore tutela, inoltre, le grafiche coperte da copyright mantenendo, di contro, la proprietà intellettuale sulle grafiche realizzate ex novo. 

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                                  DIFFORMITA' DI PRODUZIONE E TECNICHE, TOLLERANZE

 

Tutti i prodotti sono raffigurati e resi visibili sul sito “www.evegadget.it” in modo accurato e le caratteristiche possedute sono corrispondenti a quelle dichiarate dai produttori.

 

Tuttavia, il Venditore non può garantire, allo stato della tecnica, l’esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso così come potrebbero apparire sul monitor del Cliente. Per gli stessi motivi, per il prodotto personalizzato, il Venditore non può garantire l’esatta corrispondenza tra i colori della “Bozza Grafica” visualizzati sul monitor del Cliente e quelli reali risultanti dal processo di stampa.

 

Per quanto riguarda il ricamo si possono verificare delle differenze visive tra quanto appare sul monitor del cliente nella "bozza grafica" e il risultato reale del ricamo. Tali differenze, nonostante la lavorazione sia stata eseguita a regola d'arte, si basano sulla migliore qualità grafica offerta dal rendering multimediale rappresentato nella "bozza grafica" stessa.

 

Il Venditore, pertanto, si riserva espressamente la possibilità che il prodotto presenti delle differenze minime in relazione alle tonalità dei colori, misure e del ricamo rispetto al rendering multimediale rappresentativo dello stesso.

 

Eventuali differenze “quantitative” tra quanto ordinato e quanto eseguito dal Venditore sono ammesse, salvo patto contrario scritto, con un margine di tolleranza del - 5% rispetto al quantitativo indicato nell'ordine. Trattandosi di lavorazioni artigianali, sono ammesse differenze “qualitative” (es: misure di stampa) con una tolleranza del 5% sul totale dei prodotti ordinati dello stesso tipo. Su ordini di più prodotti la tolleranza del 5% deve intendersi riferita a ogni singola tipologia di prodotto.

 

Nel caso in cui si verificassero delle differenze “quantitative” o “qualitative”, nei limiti sopra esposti, sarà generata una nota credito corrispondente al valore dei prodotti fallati e non consegnati o sarà proposto un buono sconto di pari importo. Spetta al Cliente la scelta tra la nota credito o il buono sconto.

 

                                                         Informativa sulla Privacy                                                                        

 

La Eve’ s.r.l., proprietaria del sito web www.evegadget.it, è consapevole di quanto sia importante la tua privacy e si impegna a rispettarla nei confronti di tutti i visitatori o clienti che utilizzano il nostro sito internet conformemente a quanto previsto dal reg. EU 679/2016 e dal D.lgs N° 101/18

 

Tutti i dati dei visitatori o dei clienti che vengono raccolti navigando sul sito internet sono utilizzati e custoditi dalla Eve’ s.r.l. al solo fine di processare l'ordine e rendere l’esperienza di navigazione sempre più conformante. Nessun dato sarà in alcun modo ceduto o portato a conoscenza di terzi se non per le finalità e gli obblighi imposti dalle normative vigenti e per espletare l’incarico ricevuto (per le eccezioni consulta l’informativa sulla privacy, sull’utilizzo dei cookies, le informazioni raccolte da terze parti sono soggette alle loro politiche sulle privacy).

 

La Eve’ s.r.l. potrebbe modificare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento, e senza preavviso, per ottemperare a nuove disposizioni normative o per migliorare ed implementare la funzionalità del sito internet. In tale circostanza verrà pubblicata sul sito la versione modificata con la data dell’ultima modifica apportata e verrà segnalato nella homepage che l’informativa sulla privacy è stata modificata.

 

                                             GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA'

 

La Garanzia Legale di Conformità (o Garanzia Legale) è prevista dal Codice del Consumo agli artt.128-135 e stabilisce la responsabilità del venditore per i difetti di conformità dei beni venduti.

Sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto.
Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta
Salva prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dall'acquisto del bene esistessero già a tale data.

Si ha un "difetto di conformità" quando il bene acquistato:

- non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo,

- non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello,

- non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o sull'etichettatura,

- non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto.

 

Il Venditore si riserva la facoltà di esaminare la fondatezza dei reclami presso la propria sede o esaminando le fotografie allegate alla mail di contestazione. Le spese di spedizione per il ritiro dei prodotti viziati sono a carico del Venditore e qualora il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si rilevi fondato il Venditore provvederà, a sua discrezione, nel termine di 30 giorni alla restituzione della somma pagata o alla sostituzione del prodotto difforme.

 

E’ fatto salvo il diritto del Venditore, prima di procedere con il rimborso o con la sostituzione del prodotto, alla restituzione della fornitura contestata. Nel caso in cui i reclami si rivelassero infondati, il Venditore potrà addebitare le spese di spedizione e dell’ispezione al Cliente.

 

 

                                                                 NORMATIVA EUROPEA

 

In ottemperanza alla normativa vigente, la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie on line, raggiungibile tramite questo  http://ec.europa.eu/consumers/odr

 

                                            LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

 

Le parti dichiarano di scegliere quale legge applicabile al contratto ed alle obbligazioni dallo stesso nascenti quella della Repubblica Italiana, alla quale fanno integrale rinvio per quanto non espressamente disposto nel presente contratto.

Le controversie civili relative all’applicazione, interpretazione ed esecuzione dei contratti di compravendita stipulati on-line, tramite rete Internet, attraverso il sito “
Eve srl” sono sottoposte a competenza territoriale inderogabile che individua quale Giudice competente quello del luogo di residenza o domicilio del cliente-consumatore.

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